12 ottobre 2014 (primo tempo)
Tolfa Calcio - Pianoscarano 4 - 1
Una partita dal sapore strano quella di oggi. Durante la notte è venuto a mancare un personaggio molto noto nell'ambiente calcistico tolfetano, un personaggio che ha calcato il Felice Scoponi come giocatore del Tolfa Calcio e come giocatore del rione Rocca nei meravigliosi tornei estivi di "qualche" anno fa, un personaggio che dopo il periodo da atleta ha contribuito alla crescita dell'associazione come dirigente insieme ai suoi amici di tante battaglie, stiamo parlando del padre del nostro capitano Stefano Cascianelli, Vincenzo da tutti conosciuto come il "Tranquillo". E proprio insieme ai suoi amici diventato uno dei maggiori tifosi del team biancorosso, tifoso a tal punto che anche stremato dalla malattia il suo ultimo pensiero è stato quello di desiderare di venire a tifare per il suo Tolfa. Purtroppo non ce l'ha fatta, durante la notte alla vigilia di questa gara è venuto a mancare e l'associazione ha voluto riempire quel vuoto in tribuna con un omaggio floreale con i colori del Tolfa depositato dal presidente Franchi proprio dove lui era solito sedersi, un momento di estrema commozione accompagnato da un lungo applauso.
Oggi la parola d'ordine è vincere, vincere in onore di Vincenzo ed a guidare il gruppo lì in mezzo al campo c'è suo figlio Stefano con il cuore stretto dal dolore ma con la grinta e la voglia di regalare questa vittoria al suo primo tifoso, a chi da fin da piccolo lo ha accompagnato sui campi di calcio, suo padre. Eppure la gara prende subito una brutta piega, sette minuti di gioco e da una punizione la squadra ospite si trova in vantaggio.
La punizione è stato l'unico tiro in porta del Pianoscarano, il team biancorosso ha iniziato a macinare gioco e tante le azioni pericolose prima del gol del pareggio arrivato alla mezz'ora quando Marconi si invola sulla sinistra e con un pallonetto mette fuori causa il portiere in uscita permettendo con l'icornata finale a Bentivoglio di gonfiare la rete. Il Tolfa non si accontenta e anche se al riposo le squadre stanno ancora in parità ai punti il Tolfa avrebbe stravinto. La foto proposta è quella del Rione Rocca degli anni '70.